#restiamoacasa

Associazione La Grande Famiglia Onlus

#restiamoacasa

Cari Amici e Care Amiche,
Alla luce delle più recenti indicazioni del governo, abbiamo preso la decisione di sospendere temporaneamente tutti i nostri servizi faccia a faccia e di gruppo. I nostri uffici rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. Nel frattempo cercheremo di fornire servizi di supporto attraverso altri canali. Anche in questo periodo di isolamento, necessario per la salvaguardia di tutti, ci siamo come ci siamo sempre stati per garantire il supporto della salute mentale ed il benessere emotivo-relazionale.

Poiché sorgono preoccupazioni per l’epidemia coronavirus, ufficialmente chiamato COVID-19, stiamo lavorando per fornire online notizie, risorse, consigli e supporto per chiunque sia affetto da demenza.

Le persone anziane, in particolare se affette da demenza, potrebbero sentirsi più ansiose e stressate durante questo periodo poiché è facile essere confusi e sopraffatti dalla portata e dalla frequenza degli aggiornamenti delle notizie.  Che tu sia una persona affetta da demenza, un familiare, un caregiver, un operatore sanitario o altro, vorremmo fornirti informazioni che possano aiutare ad alleviare alcune di queste sfide in modo da continuare la tua quotidianità con tutto ciò che era già stato importante e benefico, incluse le attività che aiutano a mantenerci rilassati e collegato con i nostri cari.

Dobbiamo tutti fornire e scambiare supporto pratico ed emotivo durante questo momento difficile e speriamo che questa pagina possa fornire esempi di ispirazione, condivisione e guida informativa.
Questa sezione sarà dedicata alle risorse relative alla pandemia di COVID-19 e verrà aggiornata su base regolare. Visita questo sito per riceve informazioni sulle modalità per gestire questo delicato momento restando a casa.

Per facilitare la fruizione, abbiamo suddiviso il materiale in due macro-aree:

• SEZIONE VIDEO: si tratta di video in cui l’equipe multidisciplinare,, ciascuno con le proprie competenze, forniranno indicazioni per avere cura del proprio caro e degli altri membri della famiglia, in un momento particolarmente complesso e spesso non chiaramente comprensibile da chi è malato.
  • SEZIONE NEWS: includerà articoli su informazioni ufficiali ed inoltre verranno incluse periodicamente schede con gli esercizi di stimolazione cognitiva, fornendo indicazioni su come impostare il lavoro a casa.

Link utili:

Inoltre, potrete trovare informazioni utili ai link seguenti:

Per tornare alla normalità ci vorrà ancora del tempo e adesso più che mai c’è bisogno di un supporto adeguato per i nostri cari malati e per loro familiari.

Contatti utili Associazione Grande Famiglia Onlus:

Chiunque abbia necessità di contattarci, potrà scriverci una mail ai seguenti indirizzi:

Oppure telefonarci ai numeri, nelle seguenti fasce orarie 10:00-12:00 dal lunedì al venerdì.

Faremo di tutto per rispondervi e rimanervi vicino con la certezza che #andràtuttobene e presto potremo riaprire le porte dei nostri centri per Voi.
Nel frattempo anche se non potremo ancora incontrarci di persona, siamo vicini non importa quanto lontani.

Il Presidente e lo Staff