News & Eventi
Microcredito di Libertà
- 21/04/2023

Prende vita il progetto dell’Ente Nazionale per il Microcredito dedicato alle donne che hanno subito violenza e che si trovano in momentanea difficoltà finanziaria, destinatarie di supporto e sostegno economico indispensabile per ripartire.
Con l’iniziativa Microcredito di Libertà promossa sotto l’egida del Dipartimento delle Pari Opportunità e la collaborazione di Caritas italiana, ABI, Federcasse e Unicredit, le vittime di violenza possono rivolgersi ai centri antiviolenza e alle case rifugio per chiedere il Microcredito di Libertà sociale, per l’avvio di un’impresa o per accedere e partecipare alla formazione e ai corsi di educazione finanziaria organizzati.
Pubblicata la graduatoria per il progetto del Servizio Civile Nazionale “Reti per gli Anziani”. Informazioni utili: La graduatoria indicata è da considerarsi provvisoria fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (art. 6 del bando) Sede di realizzazione: ASSOCIAZIONE LA GRANDE FAMIGLIA ETS N. RIFERIMENTO DOMANDA PUNTEGGIO POSIZIONE 1 […]
Prende vita il progetto dell’Ente Nazionale per il Microcredito dedicato alle donne che hanno subito violenza e che si trovano in momentanea difficoltà finanziaria, destinatarie di supporto e sostegno economico indispensabile per ripartire. Con l’iniziativa Microcredito di Libertà promossa sotto l’egida del Dipartimento delle Pari Opportunità e la collaborazione di Caritas italiana, ABI, Federcasse e Unicredit, le vittime di violenza possono rivolgersi ai […]
Il progetto “Caffè Alzheimer” prende il via negli spazi dell’Asp in via La Loggia ed è frutto di una convenzione con l’Associazione “La Grande famiglia”.