La Grande Famiglia Onlus

Storia – La Grande Famiglia ETS

L’Associazione “La Grande Famiglia ETS” è fatta di persone, per le persone. Da più di dieci anni operiamo nel territorio palermitano e nell’entroterra siciliano, offrendo sostegno, assistenza ed intrattenimento ai malati di Alzheimer, agli anziani, alle famiglie e ai minori.

La nascita di una Grande Famiglia

È il 2006, quando dalle esigenze di un gruppo di amici, viene costituita la OnlusLa grande famiglia”. Da Palermo, dove essa nasce, l’associazione si estende presto, non solo nella città, ma in tutta la provincia di Palermo, giungendo più di recente nell’area orientale della Sicilia, a Francofonte in provincia di Siracusa.
La nostra Associazione è specializzata nell’assistenza dei pazienti affetti da Alzheimer e degli anziani. Inoltre la nostra Onlus si prende cura dei minori, anche stranieri, e delle famiglie bisognose.

I riconoscimenti e le iniziative de La Grande Famiglia ETS

La passione ha sempre mosso il nostro impegno, il quale è stato adeguatamente riconosciuto: nel 2013 “La Grande Famiglia ETS è risultata vincitrice del progetto Alzheimer Caffè che, primo in Sicilia, offre uno spazio in cui organizzare incontri periodici per dare supporto tanto ai pazienti, quanto ai loro familiari. Tale progetto è stato finanziato da UniCredit Factoring, in collaborazione con UniCredit Foundation, con la partecipazione dell’Azienda Sanitaria di Palermo.
Inoltre, negli anni, siamo stati protagonisti di diverse iniziative, come il Vademecum per gli anziani, la Banca del Tempo, etc.

STRUTTURE
copia